Silvio "Servono soldi, siamo con l'acqua alla gola" #lecazzatedisilvio #crisi #forzaitalia


Questa mattina pensavo, a quel Silvio che a Cesano Boscone ha trovato tanti pazienti che gli hanno dato assistenza e curato per le sue nefandezze.In realtà credo che il procedimento sia contrario, lui non è un assistente, ma un assistito. Purtroppo per i degenti, credo che sia fallito il tentativo di curare il paziente Silvio, su una matrice che probabilmente gli mancanel DNA, ed è l'onestà intellettuale.
Fino a un anno fa, gridava ...e dico gridava signori mica in maniera sobria. "la crisi non esiste", "guardate i locali sono sempre pieni" "siamo la nazione ricca ed i problemi sono terrorismo dei comunisti" ....comunisti è una parola che in Italia usiamo in tre forse nemmeno Bertinotti al biliardo ne parla più con convinzione. Ma la cosa bella è che il florido Paese era un fiume d'oro, ed ora ti rendi conto che Silviuccio nonostante le amorevoli cure, non ha perso l'impunità....ma non parlo di quella parlamentare tecnica che è roba da Ghedini & Co. ma parlo dell'impunità alla "romana" di quanto gridano ad un indifendibile "a'mpunitoooo!!!!!"
La sua ultima dichiarazione,  "Servono soldi, siamo con l'acqua alla gola" fa sorridere di tenerezza anche i degenti di Cesano, che la trovano una butade da pat pat mano sulla spalla.
Silvio ha gli stessi problemi di M.B. una donna che logorata a 47 anni dalla cassa integrazione e dai continui possibili reintegri rimandati si è uccisa accoltellandosi ad Acerra. Silvio ha gli stessi problemi di Emanuela di 27 anni che con una laurea lavorava da commessa, fallito il negozio lavora in un call center dove il fisso te lo danno se fai 5 contratti, ma al massimo però ne riesci a fare uno in un mese e te lo pagano 20 euro, pari a 0.004 centesimi di euro se calcoli un part-time di tempo impegnato. Silvio ha gli stessi problemi di Diego che deve tornare a casa ed un figlio ammalato che spera che resista perchè ha perso il lavoro e non puo' dargli le cure necessarie costosissime, ma sorride per non destare preouccpazione, Silvio ha gli stessi problemi di Antonio che ha perso il lavoro e si ritrova bollette sulle spalle, vive da separato facendo la fame e dovendo racimolare i soldi per la recita di sua figlia che vive in un'altra città, Silvio ha lo stesso problema di Emma che deve andare avanti in un'azienda che forse l'anno prossimo non le rinnoverà il contratto, Silvio ha gli stessi problemi di Raissa che ha perso la signora per cui fa la badante e che le dava vitto e alloggio ed ora ai figli serve la casa, Silvio ha nel frigo un pomodoro maturo, uno marcio ed una bustina di maionese pensando che quella è una cena, Silvio ha lo stesso problema di chi per fare volantinaggio si sente dire che è vecchio da un ragazzo che potrebbe essere suo figlio solo perchè ha 40 anni, ma quei 20 euro al giorno servono, Silvio ha gli stessi problemi di Gennaro, che vuole mantenere alto il salario degli operatori della sua cooperativa e combatte con il socio, che invece vuole abbattere i costi perchè cosi' si margina di più e dopo una  discussione viene ammazzato a 41 anni mentre sta diventando padre, Silvio ha gli stessi problemi di chi se deve lavorare non pagato va bene, ma se chiede un minimo sente l'arroganza latente delle persone che si meravigliano perchè il lavoro minimo va retribuito anche solo come gesto, Silvio ha gli stessi problemi di reperire soldi e sta con l'acqua alla gola. Dati gli arresti dei suoi ministri, è evidente che qualche sgarro alla malavita ha fatto ed ora gli stanno presentando il conto.Lo smantellamento di chi ti da e toglie è tipico del secondo Stato Italiano...il crimine, lo stanno isolando e lasciando solo. Forse ha paura ha un unica via di salvezza sto "porello" per salvarsi il deretano puo' fare solo una cosa forse, scendere in politica e fondare un partito .............ah no! già è successo.......peccato!!!!!

Commenti