#scajola #schettino e LA NAVE VA ....

Questa mattina pensavo alla candidatura di Schettino nel PD, se la notizia è confermata non avranno più credibilità, e per un farabutto che esce dalla politica come Scajola rivenduto e ceduto come cartellino dalla delinquenza che lo proteggeva, cosi' ne entra uno.
Lo dico spesso e con cognizione di causa, l'Italiano ha la memoria corta, ma per fortuna che almeno con la rete, chi puo' dice e racconta con il dito alzato, "scusate pero'..." Ma davvero è possibile che in Italia, siano dati appalti ai soliti noti truffatori? E' possibile che l'interdizione perpetua dai pubblici uffici non venga applicata? Insomma tu tocchi una cosa di tutti la Res publica la rovini, la ciancichi, la offendi e poi???' Ti viene ridata per rovinarla??? E come il condannato alla forca che ha evitato un'esecuzione perchè non si è aperta la botola, va a riportare la corda della forca al boia. Sono allibito.
Non si racimolano voti, cosi' e se Renzi vuole candidarlo se ne assuma la responsabilità. Il garantismo okey e sempre, ma li è palese l'abbandono della nave, eticamente parlando, testimonianze, filmati, persone parlano. C'è un limite alle cose, e non ci si puo' nascondere dietro ai perbenismi. Giusto non candannare, ma un'opionunccia una pure se la deve fare, ed avere gli attributi di assumersi delle responsabilità. Mezze tacche nella vita non è un obligo, qualcuno punti il dito a ragion veduta ma lo si punti. Per me uno come Schettino DEVE essere intedetto per INCAPACITA' MANIFESTA a gestire un qualcosa di pubblico. Ripari in altro modo se gli pesano sulla coscienza quei cadaveri, faccia volontariato o parta missionario per Lampedusa, di farabutti, corrotti, delinquenti è pieno il Paese, e capisco l'expertise di stare su barche sfondate e per questo si candida, ma lui l'ha affondata, io voglio gente in polita che l'Italia ....
la salvi!!!!!!

Commenti