L'Italia che il mondo invidia #mariacallas #teatro #Italia

Questa mattina pensavo alle cose che il mondo invidia dell'Italia. Troppi scandali, politici che ci hanno reso barzelletta, la nostra beneamata Repubblica delle Banane, sicuramente negli ultimi anni ha davvero espresso molta tristezza. Allora ogni tanto voglio parlare delle cose che il mondo invidia all'Italia. Ad esempio la voce che Dio ha donato a  Maria Callas. Nata Greca ma Italiana d'adozione, ha trascorso la maggior parte della sua carriera artistica deliziando i nostri teatri.
L'intensità della sua voce è un'emozione che lenisce e sollecita al pensiero e al battito. Emozione pura. Donna affascinante, molto signorile, già dai primi incisi si capiva che era un talento che avrebbe valicato, decenni, generazioni, e stili di vita. La sua voce entra nell'anima e dall'anima da respiro, e non si puo' non considerarla che con profonda ammirazione.
Oggi l'Italia musicalmente è frammentata, ma per fortuna chi ascolta musica sublime come questa esiste ancora. Ascoltatela, fatevi questo regalo e mi ringrazierete. Scegliete un brano da youtube o mettete un cd, e passate pochi minuti con lei. Ve ne sarà grato il vostro spirito. Certe persone sono cosi', loro malgrado sanno dare benessere anche per pochi istanti, anche con pochi gesti,  e questo genera la massima considerazione .....certo poi esiste la vita.

Commenti