....L'Italia che fa pagare tutto a Corona e a pochi altri #fabriziocorona #scajola

L'Italia, è un Paese che ha delle bizzarrie di fondo. Abbiamo per anni avuto uomini in politica di destra e di sinistra che in modo vergognoso ed arrogante hanno distribuito sorrisi e governato con finta magnificenza e poi nascondevano quel poco,  Dell'Utri, Cosentino, Scajola, da Greganti alla nuova tangentopoli per l'Expo', passando per L'Aquila.
Fiumi di denaro, intercettazioni, mazzette che fluivano da un lato e l'altro della penisola e noi a guardare gli scandaletti del Grande Puffo Viagramella che con questa o quella soubrettina dava scandalo (come se nei salotti buoni certe cose non erano già presenti ai tempi di Craxi,  ma si tenevano taciute).
La riflessione va da sola a certi ambiti. In pratica la classe politica è corrotta e va cambiata, le cariche di governo vengono date a persone che con reati di corruzione sanno corrompere ancora, e l'intreccio Stato e stati dirigenziali, si fonde ed in centra con lo Stato e lo Stato delinquenziale. Da cittadino Italiano mi rendo conto che cio' che fu impedito di dire a Don Raffaele Cutolo capo della NCO che con il 41bis riducendolo ad uno sparuto lupo solitario, vuoi o non vuoi bussa alle porte. Già Falcone lo aveva intuito, ed insieme a Borsellino, consci che sarebbero stati "Toccati" dalla carezza della Mafia, avevano fretta.
Per caso poi ci sono uomini che si imbattono nei "poteri forti e occulti" del Paese e toccano qualche nervo scoperto, e allora per loro scattano le manette ai polsi.
Di Tangentopoli ricordo uno dei pochi uomini arrestati che ha saputo dare un senso alla sua vita, Sergio Cusani. L'ho conosciuto personalmente come manager, perchè nipote di un imprenditore campano per il quale ho lavorato, uomo colto, attento, affabile, ha tratto dalla "condanna" il riscatto attraverso un'associazione chiamata Nessuno tocchi Caino. Di tanti ma tanti lui ha pagato mentre ad altri manager è stato affidato L'Expo'. Cusani è riabilitato da 20 anni quasi.
Poi ai giorni d'oggi penso a Fabrizio Corona, mi imbatto in cerca di libri, e vedo le sue lettere dal carcere, l'ho sempre trovato uno arrogante e prepotente, che pero' aveva un gran fiuto per gli affari. Sicuramente ha fatto guadagnare molti direttori di testate che oggi gli girano il viso, ed ha mantenuto un segmento quello del gossip alto, poi vuoi il denaro ed il delirio di onnipotenza, gli è sfuggita di mano la cosa. Corona ha scritto a tutti quelli che aveva in un modo o nell'altro imbottigliato nei suoi foto servizi. Ha toccato forse la figlia di qualche presidente del consiglio ed ha pagato in modo cosi' aspro tutto questo? Perchè un ultrà viene colpito con Diaspo soltanto ed uno che ha sicuramente commesso piu' reati aggravati 13 anni???
Sono sicuro che questo uomo si riabilitera' nel migliore dei modi, le sue parole sembrano sincere, e "passano", Non vi nascondo che io stesso sono snobish verso certi testi, ma di sicuro traspare e passa una volontà di cambiamento, ed un'ammissione di colpe, auguro maggior fortuna e riabilitazione a Corona che
ad uno come Gennaro Di Tommaso, Genny o Carogna, che  minaccia una collettività intera, una città in pugno e prende 5 anni di Daspo, per minaccia di sommossa, turbativa dell'ordine pubblico e minacce, rispetto a Corona  che ha venduto a prezzo da taglieggiatore sicuramente foto di fatti accaduti venduti a giornali che altri compravano. Reati entrambi e ne prendiamo le distanze, ma Dell'Utri, Scajola, Greganti etc. avevano cariche Istituzionali, Corona era un farabutto e basta. Io credo che si debba introdurre un nuovo reato laddove Le cariche siano pubbliche, quelle di vilipendio alla bandiera, perchè l'Italia ne esce davvero male.
Nei sistemi di deliquenza, nello Stato Criminale, si alleano le cosche e "cedono" come a Risiko il cartellino del boss che si deve sacrificare per tutti. A tavolino si organizza l'arresto eccellente, si crea la "cantata" e spesso le forze dell'ordine sono vicini alle piste, ma manca un quid ed il Boss catturato, mantiene l'immunità "Parlamentare" potremo dire, cosi' tanto è quasi uguale oggi, ed il past presidente cede il posto a chi nella cosca fa gli interessi del male.
Questi pezzi arrestati ultimamente odorano di "cartellino ceduto" e sono certo che mentre ci hanno regalato questi signori già presenti ad un Leader, il tristemente nuovo criminale avanza. E allora che le pene siano aspre, siano severe ed esemplari, chi è macchiato di corruzione deve essere interdetto dai pubblici uffici a vita, e non ha diritto di voto per uno Stato che stesso lui vuole corrompere, perchè non devon pagare i soliti Corona, Cusani o pesci piccoli per darci il contentino ....ma vogliamo la testa degli Squali, quelli che si stanno mangiado il nostro Paese ed il futuro dei Nostri figli .....


Commenti