#coppaitalia2014 #napolifiorentina #gennarocarogna IO TIFO CALCIO ...è questo lo sport che amiamo.

 In occasione della finale della Coppa Italia o Tim Cup, vista dagli spettatori di tutto il mondo, siamo riusciti a mettere su un puzzle che ha tirato fuori un disegno surreale, nemmeno Escher poteva immaginare tanto.

Allora partiamo dall'inizio,  abbiamo saputo quasi in tempo reale che un ragazzo romano già sotto provvedimento disciplinare (DASPO) arma la sua mano e spara un ragazzo di 30 anni di nome Ciro Esposito. Ferito a morte viene scaricato da un auto in fuga davanti allo Stadio. 

Oltre che questi geni del crimine non sanno forse che la zona è presidiata dalle telecamere, si sono messi alla stregua dei criminali Narcos che durante le partite o durante il Carnevale in Brasile, ne approfittano per regolare i "conti".

La cosa che io da cittadino Italiano, e del mondo ho trovato disdicevole è che nello stadio ci fosse il Presidente del Consiglio, cioè la Seconda Carica Più alta dello Stato (perdonatemi l'uso delle maiuscole, alla tedesca...ma mi necessita) e le Forze dell'Ordine Italiano. Non vanno ad informare il "Premier", non prendono in considerazione La Carica Istituzionale, ma vanno a trattare con Genny o' Carogn (Gennaro detto la carcassa animale). 

Cioè hanno reputato Lo Stato influente rispetto al potere dato dal popolo? da Dio? dalla tifoseria? o proprio come Renzi eletto per Nomination diretta? Il Dottor O'Carogn (credo che in nome non in arte sia Gennaro Di Tommaso) non è proprio il capo dei chirichetti di Orvieto. Sorvolo su Lombroso, perchè tra lui, Pandev e Renzi escono almeno tre volumi, ma tale tifoso indossava una maglietta che non era propriamente un "Love & Peace" ma aveva la scritta "Speziale Libero" 

Lo Speziale nella lingua napoletana è il venditore ed alchemico di spezie. Ma qui è il nome di un assassino che durante gli scontri a Palermo ha ucciso l'ispettore di Polizia, Filippo Raciti. 
Mi domando e dico,era proprio questo L'interlocutore Istituzionale con cui avere a che fare?????

Sotto gli occhi del mondo abbiamo "steccato" in maniera clamorosa. Non si doveva parlare con la Carica dello Stato e tutelare Hamsik?? Renzi è stato poco furbo, poco capace, e poco istituzionale. Quale ghiotta occasione sprecata per mostrare che lo Stadio esiste. 

Ancora un atroce interrogativo, ma come fa il figlio di un Bosso affiliato al Clan dei Misso ad arrivare allo Stadio, il ragazzo è svezzatino si direbbe e se è cosi' facile entrare all'Olimpico è altrettanto facile demolire lo Stadio di una qualsivoglia città più piccola? 

Ha ridato pulizia l'immagine bella dei due bambini che cantano l'Inno e non lo fisciano. Quello è il calcio che amiamo, quello dovrebbe essere lo sport più bello del mondo. Il resto è avanzo e disavanzo di galera, perchè ora c'è un ragazzo in pericolo, e mentre in Siria bruciano come a Kiev noi la guerra ce la creiamo in casa ....per una partita di pallone.

Commenti