#bringbackourgirls "mamma ho finito di studiare .... posso andare a vivere ?...".

E' incredibile nel 2014 ciò che devono sentire gridare le nostre coscienze. Ancora esiste chi rapisce e riduce in schiavitù altri esseri umani, in Paesi già martoriati dalla guerra e dalla fame, dai bambini soldato e dalla schiavitù, ed in queste strade il seme dell'orrore trova fiumi già solcati dall'umana sopportazione.

In un Italia dove con le minorenni l'ex Premier #Silvio Berlusconi, rendeva #Rubirubacuori edotta su cosa si potesse fare a scuola da soubrettine ed igieniste dentali della risma di  #Belen e della #Minetti, in Nigeria non uno dei Paesi estremi del mondo, 200 ragazzine del liceo sono state rapite e ridotte in schiavità, con la minaccia del terrorista Boko Haram di rivenderle come schiave e farle prostituire.

Che contraltare qui con le beby squillo e le mamme che chiedevano di fare marchette, mentre queste povere ragazze hanno commesso l'errore di voler studiare la storia, la geografia, la matematica nel loro paese, fortemente dominato da una violenta falange oltransista di fondamentalisti Islamici.

E' un dolore troppo forte pensare a queste bimbe figlie di tutti come i baby minatori, che non hanno voce e grido al loro dolore. La giovanissima fondatrice e sostenitrice  Malala Yousafzai spiega come nella sua terra sia impossibile scolarizzarsi e che non sia una scelta di diritto.

Un pianto vale per Neda che nella sua lotta, ha reso il popolo femminile libero e tante eroine che con il loro coraggio portano avanti battaglie contro uomini cattivi in Paesi anaelastici, ed allora come tutte le proteste civili, non ci costa davvero nulla fare massa critica e mostriamo che indipendentemente ai kilometri, ai mezzi e alle culture, la difesa di 200 bambine che volevano solo studiare, non deve essere sottaciuta ma deve gridare con lo slancio del cuore la corsa alla vita, la vedo davanti agli occhi una bimbetta di colore poco più grande della mia piccina, musetto pulito e pelle d'ebano, grembiule fresco e pulito stile Ophra che posa la matita con cura nel suo astuccio ordinato e grida felice ...."Mamma ho finito di studiare ... posso andare a vivere?! " forza piccine ..siamo tutti con voi

Commenti