#benitez #sconfittanapoli #BENITEZTEMPOSCADUTO ?

Questa mattina pensavo a Benitez, il gesto di guardare se l'orologio funzionasse a termine partita, sembrava un gesto che voleva portare alla fine, un gesto liberatorio per scrollarsi di dosso la seconda sconfitta. 
La cosa che mi è dispiaciuta è il totale disinteresse per cio' che accadeva in campo e l'aria non concentrata ma a sè stante. Come puo' una squadra essere tale se manca proprio la mente? Manca il capitano che da 
fuori dirige?
Lo ripeto da anni, che il Napoli è una squadra che promette il primo posto, ma non riesce ad essere un organico gestionale che al primo posto ci vuole e ci puo' stare, per dirla tutta, se "galleggia" nelle prime posizioni, stanno bene tutti, i calciatori che dalle squadre minori hanno un vetrina di tifoseria e popolarità, gli abbonamenti virtuali e non si stravendono, e se non vince non si ha l'obbligo di investire in progetti superiori, un po' come la politica, tutti bravi a dire che gli altri non lo sono ma le soluzioni chi le porta?
Io fermerei i giochi, e non investirei più fuori casa, ma porterei la migliore selezione della 
regione sportiva calcistica, a Napoli. Calciatori Napoletani che sono tifosi ed amanti della maglia azzurra. 
Aurelio De Laurentis dice che non avevamo vinto nulla prima ...ed ora? Sostiene che a Napoli non funziona nulla....sia pure vero, anche se come informattore e come MI PIACIONE indago sulle realtà che sono davvero belle e funzionali ma che mai si parla. 
Pensate che si voleva candidare a Sindaco di Napoli, e non mancano fondi al patron e allora, perchè non passare dalle parole ai fatti???
Il punto d'accordo, e di snodo di questa squadra non si trova, Benitez non ha rinnovato il contratto, e De Laurentis non è uno che vuole tenere gente che scalcia.
A Napoli c'è un detto e questo vale per De Laurentis come per Benitez ....
"Giorgio se ne vo i' e o vescovo o vo manna'" per gli amici del nord,  (l'uno ha fretta di andarsene e l'altro di mandarlo via) ...e allora se non si mantengono le promesse iniziali se non si ha la stessa forza emotiva e la stessa voglia di fare insieme le cose, con la passione e la leadership....andatevene pure

Commenti