#23settembre

Questa mattina, pensavo al nuovo articolo che devo fare contro il clan Gionta, e della vendita del boss alla mafia siciliana, devo far pulire l'auto e comprare la capottina nuova, sono certo che il professore della mia tesi di laurea saprà darmi buone indicazioni per la mia pubblicaizione, è un uomo onesto e retto.
Finalmente forse dopo anni di precariato sono riuscito a trovare una specie di lavoro che non mi faccia sentire, una specie di soggetto senza reddito, poi magari li' a lavoro è come entrare al Comune.
Il mio direttore parla di un progetto di confederazione dei Comuni...è bravo ma sa spremere soldi anche dalle pietre, chissà che non sia sempre pulito e trasparente.
Poi finalmente vado al concerto di Pino Daniele, ho tutti i suoi album, è il 23 settembre e fa caldo, ci saranno 30 gradi e l'umidità rende tutto umido....ho mille cose da fare ancora, devo recuperare i documenti dal vecchio lavoro e portarli definitivamente nella nuova scrivania, almeno il posto auto pero' è assicurato...
Sono un po' agitato, ma prima o poi credo che si sistemeranno le cose, mi piace scrivere e mi piace raccontare le cose, sono perspicace ma poi i fatti non mi smentiscono e mi danno ragione, come dire le mie intuizioni sono buone.....e anche con le ragazze, va benone, lei è sempre dolce e comprensiva, simpatica ed è caparbia come piace a me, ora vado a casa e mi cambio questa camicia bianca, metto una maglietta fresca, passo a salutarla e poi vado al concerto, ma perchè penso a tante cose insieme ...sembro quelli che si raccontano la vita a mente ....che scemo è un pensiero che succede agli anziani quando stanno per morire ....io mo ho fatto 26 anni......ecco li' parcheggio qui sotto, come sempre il mio posticino è libero....devo fare ancora migliaia di cose stasera ......ma quelle migliaia di cose mie non le farà nessuno, perchè una mano violenta e vile, mi ha colpito alle spalle ....ma l'esempio di denunciare con coraggio cio' che accade si ha dentro, o sei bambino o sei uomo o sei vecchio, il cuore e lo stomaco si ribellano e devono dire le cose come stanno ....secondo verità, nulla di più e nulla di meno...
”Puoi cadere migliaia di volte nella vita, ma se sei realmente libero nei pensieri, nel cuore e se possiedi l’animo del saggio potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita, ma non lo farai mai in ginocchio, sempre in piedi” -  GIANCARLO SIANI

Commenti