#diegoarmandomaradona SOSTIENE DIEGO....BLATTER UN FURFANTE DA SEMPRE...

Una delle cose che sostengo con fermezza è che gli Italiani, spesso purtroppo hanno una memoria troppo corta, qualche anno fa poco prima dei mondiali in Corea. Un calciatore oramai, agli occhi del mondo stanco e con problemi di tossicodipendenza, sosteneva con tutte le sue forze che Blatter fosse un furfante, e che spesso puntata la "pistola alla tempia" dei presidenti delle varie congregazioni della Fifa. Era il 2002. Ben 13 anni fa. "...si volevano scegliere per le prossime elezioni l'Africa sarebbe, stata un'ottima occasione di portare denaro e visibilità in Africa un Paese che ne ha bisogno, ma Blatter con la pistola alla tempia ha fatto votare la Germania più sicura e ricca, e allora il calcio e lo sport non saranno mai valori universali" ...le profetiche parole, furono dette dal più grande calciatore di tutti i tempi, che il calcio lo sa giocare come Dio in terra e lo conosce bene.
Al tempo le sue esternazioni furono vissute come estemporanee affermazione contro chi nei mondiali in USA caldeggio', il prelievo di doping del Pibe de'Or dopo l'immagine in telecamera e l'ennesimo goal.
Joseph Blatter il RE del calcio, ora è con le spalle al muro, io credo personalmente che questa inchiesta sarà solo l'inizio, tanto del calcio scommesse che continua ad essere la nuova fonte di reddito lavoro a parte di tante persone che vengono catturate dalle maglie del gioco e del guadagno facile, che nelle pressioni e nelle carriere di tanti calciatori.
Il calcio è un gioco con una grande poesia e con tanti miti puliti, ma non hanno mai potuto essere in alto nell'olimpo. Per fortuna pero' ora Giove è caduto dall'olimpo e si possono riaprire le scale per rendere Campioni per questo sport e per i tanti giovani e gli adulti romantici che questo sport lo amano.

Commenti